Tutta l'amministrazione (20)
L'area affari generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente.
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
L’area finanziaria gestisce le entrate e le uscite dell'Ente, collegate alla redazione dei bilanci (preventico, consuntivo e consolidato). Gestione procedure informatiche e collegamenti fonia e dati.
L’ufficio patrimonio si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale e della loro manutenzione.
L'ufficio edilizia privata si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi.
L'area tecnica comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici.
Il settore Ragioneria gestisce le entrate e le uscite dell'Ente, collegate alla redazione dei bilanci (preventico, consuntivo e consolidato) per la sede municipale di Conselve.
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) - Impresa in un giorno è lo strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese e la Pubblica Amministrazione nel territorio dei comuni di Conselve e Terrassa Padovana.
L'Ufficio dell'Anagrafe verifica la corrispondenza delle posizioni personali comunicate dal cittadino e delle dichiarazioni di trasferimento di residenza.
Gestione procedure informatiche e collegamenti fonia e dati.
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
Il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini di un Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri.
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.
L’ufficio sociale è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
L'area Socio culturale si occupa di organizzare e gestire le attività culturali e scolastiche all'interno del territorio comuale.
"I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale."
L'Ufficio si occupa, fra le altre attività, di assicurare la corretta gestione amministrativa e contabile dei contratti di assicurazione dell’Ente, nonché deli altri contratti afferenti alla P.A.
L'ufficio risorse umane si occupa di tutte le procedure di assunzione dei dipendenti comunali, seguendone gli sviluppi fino alla conclusione della carriera lavorativa.
Il messo provvede alla notificazione dell'atto consegnando una copia dello stesso al suo destinatario ed apponendo sulla copia consegnata e sull'originale un'attestazione, da lui sottoscritta.
Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.