Descrizione
“Cambio Gioco”: tempo di formazione per gestori e personale delle sale da gioco Nell’ambito delle prassi di prevenzione e contenimento rispetto alla diffusione del Disturbo da Gioco d’Azzardo, all’interno del progetto “Cambio Gioco” sono stati programmati e promossi interventi di formazione specifica sul tema rivolta a gestori e personale operante nelle sale da gioco.
Si è dato così avvio al Progetto Regionale a cui hanno aderito tute le Aziende Ulss del Veneto e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona (Decreto Regionale n.788/2023).
Dunque, in occasione della realizzazione della Legge Regionale 38/2019, secondo l’art.4, comma 1, i gestori e il personale operante nelle sale da gioco e nelle sale scommesse e per gli esercenti che gestiscono apparecchi per il gioco, di cui all'articolo 110, comma 6, del R.D. 773/1931, saranno tenuti a frequentare un corso di formazione obbligatorio ai fini dell'apertura e della prosecuzione dell'attività.
Il corso persegue l’intento di sensibilizzare e informare i gestori e il personale impiegato in attività legate al gioco d’azzardo, sui rischi legati a tale condotta, in particolare, rispetto all’incorrere in una problematica correlata fino al Disturbo da Gioco d’Azzardo conclamato.
La formazione prevede una modalità di semplice fruizione, on line su piattaforma dedicata. Per tutte le informazioni e per l’espletamento delle prassi formative si rimanda al link dedicato:
https://entegestori.aulss3.veneto.it/
Un importante passo anche per l’Azienda Ulss 6, segno che l’attività sanitaria si avvicina sempre più al territorio nell’affrontare tematiche di salute pubblica, quale il Disturbo da Gioco d’Azzardo.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2024, 13:45