Biblioteca Comunale - Il digitale “di prossimità”!

L’Amministrazione comunale informa la cittadinanza dell’apertura di un importante servizio : il digitale “di prossimità”!

Data :

4 settembre 2024

Biblioteca Comunale - Il digitale “di prossimità”!

Descrizione

Nella visione dell’Amministrazione Comunale, condivisa con il Consorzio Biblioteche Padovane Associate e con tutti gli Enti aderenti al progetto, il digitale non deve rappresentare un ostacolo per i cittadini, ma un mezzo con cui si accompagnano le persone, specialmente quelle un po’ più avanti con gli anni, a essere autonome nella gestione delle pratiche quotidiane, ormai sempre più informatizzate. Grazie a questo servizio gratuito sarà possibile, ad esempio, apprendere i passaggi necessari per creare lo SPID, approfondire l’utilizzo dei Social, utilizzare al meglio Whatsapp, o semplicemente, inviare una mail per chi è completamente a digiuno di tecnologia.

Il PUNTO DIGITALE FACILE
è accessibile su appuntamento e fornisce assistenza e formazione digitale gratuita, tra cui l’utilizzo di smartphone e computer, attivazione e utilizzo delle identità digitali SPID e CIE, assistenza nell’accesso dei servizi online e molto altro.

A Conselve il Punto Digitale Facile è attivo presso la Biblioteca Comunale ogni giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Si consiglia la prenotazione telefonando ai seguenti numeri 049 9596583 – 388 9482676 oppure scrivendo a biblio.conselve@comune.conselve.pd.it

Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 10:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?