Contributo “buono scuola” per l’anno scolastico-formativo 2023-2024

“buono scuola” anno scolastico-formativo 2023-2024

10 maggio 2024

Contributo “buono scuola” per  l’anno  scolastico-formativo 2023-2024

BANDO PER LA CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO REGIONALE “BUONO SCUOLA” ANNO SCOLASTICO-FORMATIVO 2023-2024

La Regione del Veneto è da sempre attenta al valore della centralità della persona e della sua piena realizzazione, sia come singolo individuo, sia nel contesto familiare e sociale.
Il contributo “buono scuola” di cui alla L.R. 19 gennaio 2001, n. 1, è la politica della Regione del Veneto che mira a favorire il pieno esercizio del diritto allo studio con lo scopo di garantire la libertà di scelta delle famiglie degli studenti del primo e del secondo ciclo di istruzione, nonché delle istituzioni formative regionali.

Beneficio
Il “buono scuola” per l’anno scolastico-formativo 2023-2024 si configura come contributo destinato alle famiglie delle studentesse e degli studenti e concorre alla copertura delle spese di iscrizione e frequenza, nonché per le spese per l’integrazione e la didattica di sostegno a favore degli studenti con disabilità, esclusivamente in orario scolastico, certificati ai sensi dell’articolo 3 della L. 5 febbraio 1992, n. 104.
Lo studente, residente in Veneto, nell’anno scolastico-formativo 2023 -2024 dovrà essere iscritto e frequentante la scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, o la scuola di formazione professionale, facente parte del sistema nazionale di istruzione e dovrà appartenere ad un nucleo familiare con un Indicatore della Situazione Economica Equivalente in corso di validità all’atto di presentazione della domanda (ISEE anno 2024) non superiore ad euro 40.000,00 per gli studenti normodotati e fino a euro 60.000,00 in caso di studenti con disabilità.

Buono_Scuola_2023.24_Locandina
DGR_2024_495_all.Bando